Newsletter della Fondazione Promozione Carne di Vitello - Aprile 2019

View this email in your browser

Lo chef Gegè Mangano del ristorante Li Jalantuùmene cucina per noi la braciola di vitello

Newsletter della Fondazione Promozione Carne di Vitello

Abbiamo il piacere di presentarvi la quattordicesima Newsletter mensile della Fondazione Promozione Carne di Vitello. Questa newsletter è dedicata ai nostri clienti Italiani per tenerli informati sulle novità della Fondazione Promozione Carne di Vitello e sulla filiera di produzione del vitello del VanDrie Group. Ogni mese verrà pubblicato sia un contenuto tratto dal sito italiano www.sfizioso.it, sia le ultime novità e tendenze nel “mondo del vitello”. Vi auguriamo una piacevole lettura.
 

Ci vediamo a Tuttofood 2019!


Dal 6 al 9 maggio appuntamento con l’edizione 2019 di Tuttofood. VanDrie Group sarà presente alla fiera internazionale del B2B dedicata al food & beverage organizzata da Fiera Milano: potrete visitare il nostro spazio nella Hall 6 Stand B31 - C38. Per l’occasione torna anche l’appuntamento con gli showcooking di Sfizioso.it. Ogni giorno un protagonista diverso, ad alternarsi saranno i cuochi della Compagnia degli Chef. Il 6 maggio Nicola Batavia, chef de ‘l Birichin di Torino, il 7 maggio Antonella Ricci, chef del ristorante Al fornello da Ricci (1 stella Michelin) a Ceglie Messapica, l’8 maggio Stefano De Gregorio, chef resident del Saporie Lab di Milano. I cooking show si svolgeranno ogni giorno dalle 15.30 alle 16.30.  
 

La carne di vitello olandese trova mercato in Cina


L'apertura ufficiale è stata festeggiata con un Dutch Veal Event. L'apertura del mercato cinese alla carne di vitello olandese è stata festeggiata con un Dutch Veal Event a Pechino il 17 aprile scorso. Il VanDrie Group ha organizzato questo evento insieme all'Ambasciata dei Paesi Bassi in Cina e all'Organizzazione Centrale Olandese per il Settore delle Carni (COV).
Clicca qui per maggiori informazioni.
 

Carne di vitello, i benefici per gli sportivi


Una corretta alimentazione è importante ad ogni età, ma specialmente per chi fa sport a tutti i livelli, mettendo sotto sforzo il fisico, diventa doveroso fornire all’organismo i nutrienti necessari per poter svolgere quell’attività senza compromettere la salute. Vediamo perché la carne di vitello può venire incontro a queste esigenze, costituendo un alimento ideale nell’alimentazione degli sportivi. Clicca qui per maggiori informazioni.

Primavera, tempo di picnic: il panino con la cotoletta


Il panino con la cotoletta è il grande classico del panino italiano, uno street food protagonista dei picnic di primavera e dei pranzi al mare sotto l'ombrellone. Ma è anche molto di più, perché dalla ricetta classica del panino con la cotoletta e magari una foglia d'insalata, si può spaziare inventando sempre nuove combinazioni. Clicca qui per maggiori informazioni.
 

Spaghetti con polpette: una ricetta che più italiana non si può


Siamo spesso abituati a guardare con orrore a un piatto di spaghetti con polpette, associandolo subito ai film americani, a quello che all’estero si pensa degli italiani. Ma gli spaghetti with meatballs, la versione italo-americana degli spaghetti con le polpette, sono in realtà parte integrante della tradizione gastronomica regionale italiana. Scopriamo come prepararli con la ricetta di Chef Deg. Clicca qui per maggiori informazioni.
 

VIDEO - La braciola di vitello di Gegè Mangano

Una ricetta tradizionale pugliese che si prepara con pochi e semplici ingredienti. Cuciniamo la braciola di vitello insieme a Gegè Mangano, chef pugliese del ristorante Li Jalantuùmene a Monte Sant’Angelo, sul Gargano. Ci bastano delle buone fettine di cappello del prete, pomodoro, pecorino, prezzemolo e il gioco è fatto... Trovate tutti i passaggi e tante curiosità qui. Buona visione!
Copyright © 2019 Fondazione Promozione Carne di Vitello, All rights reserved.


Want to change how you receive these emails?
You can update your preferences or unsubscribe from this list.

Email Marketing Powered by Mailchimp