Newsletter della Fondazione Promozione Carne di Vitello - Ottobre 2018

La dott.ssa Susanna Bramante ci spiega i benefici della carne di vitello nelle diverse età

Newsletter della Fondazione Promozione Carne di Vitello


Abbiamo il piacere di presentarvi ottava Newsletter mensile della Fondazione Promozione Carne di Vitello. Questa newsletter è dedicata ai nostri clienti Italiani per mantenerli informati sulle novità della Fondazione Promozione Carne di Vitello e sulla filiera di produzione del vitello del VanDrie Group. Inoltre ogni mese pubblicheremo sia un contenuto tratto dal sito italiano www.sfizioso.it, che le ultime novità e tendenze del mondo vitello. Vi auguriamo una piacevole lettura.
 

Il settore dei vitelli rientra nell'economia agricola circolare

A inizio settembre Carola Schouten, il ministro olandese delle politiche agricole, alimentari e forestali, ha pubblicato il suo prospetto sul futuro dell'agricoltura. Nel prospetto "Landbouw, natuur en voedsel: waardevol en verbonden" (Agricoltura, natura e alimentazione: valore condiviso), il ministro sostiene che l'agricoltura olandese debba cambiare sistema di produzione alimentare, passando ad un sistema circolare. Clicca qui per maggiori informazioni.
 

Carne di vitello, i benefici nelle diverse età della vita

Abbiamo già visto l’importanza della carne di vitello per una dieta sana ed equilibrata grazie al suo elevato valore nutritivo, conoscendone in modo approfondito il valore nutrizionale taglio per taglio. Ma quali sono dunque i benefici della carne di vitello nelle diverse fasi della vita? Vediamo il prezioso contributo che questa carne può dare ad ogni età. Clicca qui per maggiori informazioni.
 
 

Video Ricetta - Federico Quaranta racconta la cotoletta alla milanese insieme a Chef Deg

Continuiamo il nostro viaggio alla scoperta dei piatti della tradizione italiana insieme a Federico Quaranta. Con il conduttore di Linea Verde e Decanter oggi parliamo della cotoletta alla milanese. Federico ci racconta storia e curiosità e Stefano De Gregorio ci prepara la ricetta tradizionale. Trovate tutti i passaggi e tante curiosità qui. Buona visione!

La prima carne di vitello olandese alla volta della Cina

Dopo oltre 17 anni di trattative, il mercato cinese si è finalmente aperto alla carne di vitello olandese. Ekro, società controllata del VanDrie Group, è la prima azienda di macellazione di vitelli in Europa ad avere ottenuto l'autorizzazione ad esportare prodotti a base di carne di vitello in Cina. Questa autorizzazione è il risultato di un percorso di trattative per l'esportazione di carne di vitello in Cina, durato 17 anni. In prima istanza potrà passare la frontiera solo la carne di vitello disossata. Clicca qui per maggiori informazioni.
 

Scuola di cucina - Lombata di vitello: il taglio per costate, roastbeef e cotolette

La lombata, chiamata anche lombo o lombatina, fa parte dei tagli di prima scelta del vitello ed è ricavata dal quarto posteriore dell’animale. Si tratta di un taglio di carne con poco grasso, perfetto per roastbeef e cotolette. Scopriamo le caratteristiche e come cucinarla. Clicca qui per maggiori informazioni.

 

 
Copyright © 2018 Fondazione Promozione Carne di Vitello, All rights reserved.