Tel: +39 030 903 44 11
  info@zoogamma.it

Newsletter della Fondazione Promozione Carne di Vitello - Maggio 2022

 
Nicola Batavia, chef del ristorante Birichin di Torino

Newsletter della Fondazione Promozione Carne di Vitello

Abbiamo il piacere di presentarvi la quarantacinquesima newsletter mensile della Fondazione Promozione Carne di Vitello. Questa newsletter è dedicata ai nostri clienti Italiani per tenerli informati sulle novità della Fondazione Promozione Carne di Vitello e sulla filiera di produzione del vitello del VanDrie Group. Ogni mese verrà pubblicato sia un contenuto tratto dal sito italiano Sfizioso sia le ultime novità e tendenze nel “mondo del vitello”. Vi auguriamo una piacevole lettura.
 

Il benessere animale nella filiera il nostro impegno ogni giorno

Riteniamo di fondamentale importanza che tutti gli aspetti legati al benessere animale siano implementati nell’intera catena di produzione e distribuzione. Questi riguardano il trasporto, l’allevamento dei vitelli, la produzione dei mangimi ed infine, ma non per ultima, la lavorazione delle carni. Avendo il controllo sull’intera filiera, siamo in grado di offrire la massima garanzia per quanto riguarda il benessere degli animali.

Le giornate a porte aperte del VanDrie Group hanno avuto grande successo, grazie anche al bel tempo e all’energia positiva dei partecipanti.

Alcune migliaia di allevatori di vitelli e di bestiame da latte hanno colto l’occasione per visitare la sede di Uddel del VanDrie Group, durante le giornate a porte aperte che si sono tenute dal 10 al 12 maggio. La manifestazione ha offerto ai visitatori la possibilità di degustare squisiti piatti a base di carne di vitello, ma anche di fare due chiacchiere con gli altri allevatori di vitelli e di bestiame da latte presenti all’evento. Non poteva inoltre mancare una visita al mercato dei produttori locali, completo anche di stand informativi. Clicca qui per maggiori informazioni.
 

VanDrie Group libro dei tagli in 3D

La carne di vitello è molto versatile sia nel suo utilizzo sia nella sua nomenclatura e sono tanti i nomi dati ai diversi tagli di carne. Ad esempio lo spinacino, il tri-tip, o la tasca sono tutti nomi che fanno riferimento al medesimo taglio del quarto posteriore. Differenze linguistiche e dialettali possono creare disguidi ed incomprensioni; a volte uno stesso taglio viene descritto in modi diversi, e altre volte uno stesso nome viene usato per due tagli di carne distinti. Grazie al collegamento diretto ai sito web “Il libro dei tagli 3D: https://it.vealcuts.com/” sarà possibile scoprire tutte le caratteristiche in 3D di un taglio prescelto, grazie all’utilizzo della realtà aumentata. (Cliccate sul pulsante 'Attivare AR' in alto a destra e la parte di carne apparirà dove vi trovate.).
 

Ricetta - Ricette - Hamburger: 15 (e più) idee per il tuo panino

Il 28 maggio è l'hamburger day. Ecco la nostra selezione di ricette creative e sfiziose per hamburger di vitello gourmet e sempre diversi. Idee per tutti i gusti, dai grandi classici a quelli più originali. Clicca qui per maggiori informazioni.
 

Scuola di cucina - Spalla di vitello, il taglio e come cucinarlo

Tutto quello che c'è da sapere sulla spalla di vitello, un taglio di carne molto nobile che deriva dall'anteriore del vitello. Magro e leggero, questo taglio si presta a diverse preparazioni e cotture. Vediamo insieme caratteristiche e suggerimenti per cucinare la spalla di vitello. Clicca qui per maggiori informazioni.

Cucina tradizionale piemontese, cosa e dove mangiare a Torino

Ricca e dai sapori robusti, la cucina piemontese è tutta da scoprire. In particolare quella che si mangia a Torino perché risente di una influenza doppia che la rende ancora più ricca e variegata: qui infatti si uniscono la profonda tradizione contadina della regione e i gusti raffinati di quella che fu la Corte Sabauda. Clicca qui per maggiori informazioni.

Video - Mondeghili, la ricetta delle polpette milanesi antispreco

Un piatto tipico milanese che nasce dalla cultura contadina di non sprecare nulla. I mondeghili ricordano molto le polpette, ma si differenziano nella preparazione per alcuni particolari importanti. Scopriamo di più su questo ottimo secondo di carne. Clicca qui per vedere il video. Buona visione!

Come usare Sfizioso e i social per aiutare le tue promo

Sfrutta Sfizioso.it per supportare le tue promozioni sulla carne di vitello. Insieme a Chef e blogger possiamo creare foto e video-ricette per i clienti, che verranno condivise e sponsorizzate sui canali social del portale (Facebook, Instagram, YouTube, Twitter e Pinterest) in contemporanea con la promozione a volantino. Queste campagne di comunicazione possono essere totalmente personalizzate, dal taglio di vitello alla geolocalizzazione basata sulle regioni di interesse per la promozione. Per avere maggiori informazioni contatta il tuo referente. 

Foto Sfizioso - Blog  
 
 
 
Copyright © 2022 Fondazione Promozione Carne di Vitello, All rights reserved.