Newsletter della Fondazione Promozione Carne di Vitello - Aprile 2021

Il macellaio Fabrizio Nonis ci parla dello scamone di vitello

Newsletter della Fondazione Promozione Carne di Vitello

Abbiamo il piacere di presentarvi la trentaquattresima newsletter mensile della Fondazione Promozione Carne di Vitello. Questa newsletter è dedicata ai nostri clienti Italiani per tenerli informati sulle novità della Fondazione Promozione Carne di Vitello e sulla filiera di produzione del vitello del VanDrie Group. Ogni mese verrà pubblicato sia un contenuto tratto dal sito italiano Sfizioso sia le ultime novità e tendenze nel “mondo del vitello”. Vi auguriamo una piacevole lettura.
 

Apertura del centro di ricerca Drieveld: diamo un'occhiata in cucina (mangimi)

Drieveld, il nuovo centro di ricerca del VanDrie Group, si trova appena fuori Uddel, a pochi passi dal produttore di muesli per vitelli Alpuro. Gli sviluppi nella legislazione e nelle tendenze sociali si susseguono a passo sempre più serrato. Questo richiede non solo un cambio di marcia nel settore Ricerca e Sviluppo (R&S), ma anche maggiore collaborazione e condivisione delle conoscenze. Leggi qui l'articolo nel nostro blog. 
 

Prodotto sotto l'attenzione: Fettina di vitello alla Milanese

Cucinata tradizionalmente con la carne di vitello, la fettina alla milanese è una squisita ricetta italiana amata in tutto il mondo ormai da generazioni. Un piatto tipico molto versatile, che si può preparare davvero in tante occasioni. La fettina di vitello alla milanese, con la sua deliziosa panatura e una spruzzata di succo di limone fresco, è uno dei nostri secondi piatti di vitello preferiti. Un'ottima idea da servire dopo un buon primo piatto di pasta fresca. La fettina di vitello alla milanese è facile da fare a casa, ma può essere comprata anche in versione “ready to cook”, che è il nuovo prodotto della nostra gamma! Vuoi saperne di più sulla fettina alla milanese? Contatta la tua persona di riferimento nel VanDrie Group.

Salute e nutrizione - Noce di vitello, valori nutrizionali del taglio

Tutto quello che devi sapere sulla noce di vitello: valori nutrizionali, minerali e vitamine presenti in questo taglio. Impariamo qualcosa in più sulla noce di vitello, taglio tenero e gustoso che avrai sicuramente cucinato molte volte. Oltre ai consigli del macellaio, vediamo insieme quali sono i valori nutrizionali di questo taglio (macronutrienti, minerali e vitamine) che si caratterizza per la sua morbidezza e versatilità. Clicca qui per maggiori informazioni.
 

Scuola di cucina - Scamone: caratteristiche, come cucinarlo e ricette

Viene considerata la parte migliore della coscia ma, in realtà, lo scamone è precisamente il taglio di carne che precede la coscia vera e propria. Tra i tagli del vitello, è uno dei più pregiati, buono quasi quanto il filetto. Impariamo qualcosa in più su questo taglio: caratteristiche, come cucinarlo e alcune ricette per farlo a casa. Clicca qui per maggiori informazioni.
 

Ricetta - Tagliata marinata con burro e scorzetta di limone

La ricetta perfetta per chi ha voglia di carne ma, al tempo stesso, di freschezza e leggerezza in vista dell'arrivo della bella stagione. Questa tagliata di vitello marinata al burro e limone è molto facile da preparare, resterete stupiti dal risultato. Clicca qui per maggiori informazioni.

Video - Lo scamone di vitello spiegato dal macellaio Fabrizio Nonis

Fabrizio Nonis, il celebre macellaio conosciuto anche come El Beker, ci racconta le caratteristiche dello scamone di vitello. Che taglio è, da dove si ricava, quali sono le sue peculiarità e come sfruttarlo in cucina. Clicca qui per vedere il video. Buona visione!
 

Sfizioso.it ti aiuta a promuovere la tua carne di vitello

Questo portale Ti permette di promuovere allo stesso tempo la carne di vitello e il Tuo Brand. Grazie alla creazione di video ricette, hai la possibilità di utilizzare prodotti a Tuo marchio oppure abbinare la ricetta ai tagli di carne presenti sul volantino promozionale. Il tutto supportato da una sponsorizzazione social o su YouTube. Infine, puoi integrare sulla confezione del prodotto un QR code che permette al consumatore di collegarsi direttamente al sito di Sfizioso.it e consultare il video di un taglio di carne o una ricetta. Per avere maggiori informazioni contatta la tua persona di riferimento.
 
 
 
Copyright © 2021 Fondazione Promozione Carne di Vitello, All rights reserved.