Newsletter della Fondazione Promozione Carne di Vitello - Ottobre 2020

r
Fabrizio Nonis "el bekér", il macellaio più famoso d'Italia, entra nella famiglia di Sfizioso

Newsletter della Fondazione Promozione Carne di Vitello

Abbiamo il piacere di presentarvi la ventottesima newsletter mensile della Fondazione Promozione Carne di Vitello. Questa newsletter è dedicata ai nostri clienti Italiani per tenerli informati sulle novità della Fondazione Promozione Carne di Vitello e sulla filiera di produzione del vitello del VanDrie Group. Ogni mese verrà pubblicato sia un contenuto tratto dal sito italiano Sfizioso sia le ultime novità e tendenze nel “mondo del vitello”. Vi auguriamo una piacevole lettura.
 

La sostenibilità alla base della strategia del VanDrie Group


Il 10 ottobre è la Giornata della Sostenibilità. Per noi, tuttavia, lo è tutti i giorni. La sostenibilità è infatti una delle cinque colonne portanti della nostra strategia, ed è alla base della politica del VanDrie Group. Sappiamo di dover affrontare importanti sfide per rendere ancora più sostenibile la nostra filiera. Per sapere come, leggi questo blog!
 

Con la certificazione GMP+, il VanDrie Group fornisce agli acquirenti una garanzia di sicurezza per i propri mangimi.


Almeno una volta all'anno, Benno Smith bussa alla porta degli stabilimenti olandesi di produzione di mangimi del VanDrie Group. In qualità di auditor del Lloyd’s Register, Benno è responsabile degli audit per la certificazione GMP+. GMP+ sta per Good Manufacturing Practice (Norme di Buona Fabbricazione) ed è una certificazione importante. Per garantire i processi ed i prodotti, tutte le aziende di produzione di mangimi del VanDrie Group sono certificate GMP+. Gli audit di Benno iniziano ogni anno con un buon caffè insieme a Christian Kievit, Coordinatore QHSE presso il VanDrie Group. Clicca qui per maggiori informazioni.
 

Come puoi promuovere la vendita della carne di vitello sfruttando: Sfizioso.it


Sfizioso.it è un portale di ricette a base di carne di vitello. Sul sito si trovano idee per tutti i gusti: piatti della tradizione italiana, ricette facili e veloci e spunti per ogni occasione. Ma anche una Scuola di Cucina sui tagli del vitello che spiega come cucinare le singole parti e articoli nutrizionali che raccontano valori e benefici di questa carne. Un portale realizzato con il contributo di chef, blogger, influencer ed esperti che passo dopo passo permettono di conoscere meglio la cucina tradizionale italiana e l’importante ruolo che la carne di vitello ricopre in essa. Contatta la tua persona di riferimento del VanDrie Group per avere più informazioni.
 
 

Fabrizio Nonis “el Bekér” nuovo amico di Sfizioso


La famiglia di buongustai di Sfizioso si allarga con l’arrivo di El Bekér, ovvero Fabrizio Nonis, il macellaio più famoso d’Italia. Gli abbiamo chiesto di metterci a disposizione le sue conoscenze per imparare qualcosa di nuovo e utile per le nostre ricette a base di carne di vitello. Clicca qui per andare all'articolo. Ecco il video con 🔪 Fabrizio Nonis e Chef Deg.
 

Gli ingredienti per un omogeneizzato perfetto: carne di vitello e verdure


Avrai senz’altro notato che, tra le ricette di omogeneizzato in commercio, se ne trova sempre qualcuna con la carne di vitello, che è perfetta per l’alimentazione dei più piccoli. Questo perché lo stomaco dei bimbi è molto delicato e necessita di ingredienti e preparazioni molto leggere ma, al tempo stesso, nutrienti. A questo scopo è perfetta, appunto, la carne di vitello. È leggera, digeribile oltre a essere nutriente e molto proteica: un alleato importante nella crescita dei tuoi figli. Clicca qui per maggiori informazioni.
 
 

I segreti per cucinare il brasato perfetto


La stagione fredda è quella perfetta per un buon brasato. Per rifugiarci nel comfort food senza temere i sensi di colpa della prova costume, il brasato di vitello è l’idea giusta. Scopriamo insieme i trucchi per cucinarlo alla perfezione. Clicca qui  per maggiori informazioni.