Tutto sul reale di vitello: i consigli del macellaio Fabrizio Nonis e la ricetta alla cacciatora di Chef Deg
|
|
Newsletter della Fondazione Promozione Carne di Vitello
Abbiamo il piacere di presentarvi la quarantaduesima newsletter mensile della Fondazione Promozione Carne di Vitello. Questa newsletter è dedicata ai nostri clienti Italiani per tenerli informati sulle novità della Fondazione Promozione Carne di Vitello e sulla filiera di produzione del vitello del VanDrie Group. Ogni mese verrà pubblicato sia un contenuto tratto dal sito italiano Sfizioso sia le ultime novità e tendenze nel “mondo del vitello”. Vi auguriamo una piacevole lettura. |
|
Possibilità per il VanDrie Group
Il VanDrie Group contribuisce quotidianamente al sostentamento di una popolazione mondiale in continua crescita, ma senza mai dimenticarsi dei suoi stakeholder, dell’impatto sull’ambiente, sul clima e sul benessere animale. Le tendenze e gli sviluppi mondiali vengono visti come opportunità; infatti il VanDrie Group le sfrutta al massimo per raggiungere i propri obiettivi e creare ulteriore valore aggiunto, sia con l’attività principale di produzione di proteine animali sicure, nutrienti e di alta qualità, sia puntando sul ruolo che ricopre nel favorire progresso e sostenibilità in ogni anello della filiera. Clicca qui per maggiori informazioni. |
|
Gamma di prodotti JAN Vitello, in particolare per il mercato italiano: Ossobuco alla Milanese
Gusto delizioso e imballaggio accattivante: la descrizione perfetta della linea JAN, soprattutto se si parla di uno dei piatti Italiani più conosciuti: l’Ossobuco alla Milanese. La peculiarità di questo Ossobuco è la cottura sottovuoto. Questa modalità di preparazione prevede il confezionamento del prodotto in una busta sottovuoto e la cottura mediante immersione. I vantaggi sono molti: alta qualità, consistenza deliziosa e cottura interna perfetta, senza il rischio di cuocere troppo la superficie esterna. Il vantaggio più grande, però, è la facilità con la quale questi prodotti possono essere scaldati in padella o nel microonde: un buon pasto pronto in tavola in pochi minuti. I prodotti di JAN sono realizzati con le migliori carni di vitello. A questo scopo, JAN seleziona i vitelli con cura. Quest’ultimi crescono in armonia e vengono nutriti con il miglior mangime possibile, perché una buona alimentazione dà sapore alla carne. Al fine di poter garantire prodotti saporiti e di qualità, JAN produce da sé il mangime per i vitelli. Per la nostra Azienda la sicurezza alimentare è una garanzia e il benessere degli animali è una nostra priorità. Contatta il tuo referente del VanDrie Group per ulteriori informazioni. |
|
Tagli del vitello - Il reale: economico e versatile
Che taglio è il reale di vitello? Quando andiamo dal macellaio, tendiamo a chiedere tagli di carne pregiati come il filetto o lo scamone, perché andare sul sicuro è più semplice e fa perdere meno tempo. Il reale di vitello però è un taglio che costa meno di quelli nominati, ma è altrettanto buono e versatile. Scopriamone le caratteristiche. Clicca qui per maggiori informazioni. |
|
|
|
SCUOLA DI CUCINA - Come fare il polpettone di carne macinata: 3 modi sfiziosi
È uno dei piatti più amati della cucina tradizionale italiana: il polpettone di carne è nutrimento, gusto e garanzia. Che lo si faccia al forno, al sugo, in padella, in casseruola o ripieno, il polpettone di carne macinata è facile da preparare, piace a tutti e ti farà fare sempre un’ottima figura con gli ospiti. Clicca qui per maggiori informazioni. |
|
VIDEORICETTA - Vitello alla cacciatora
In questa videoricetta, lo Chef Deg ci mostra infatti come cucinare un delizioso vitello alla cacciatora, utilizzando come taglio di carne il reale a bocconcini. Una ricetta semplice e piena di gusto. Clicca qui per vedere il video. Buona visione! |
|
Come usare Sfizioso e i social per aiutare le tue promo
Sfrutta Sfizioso.it per supportare le tue promozioni sulla carne di vitello. Insieme a Chef e blogger possiamo creare foto e video-ricette per i clienti, che verranno condivise e sponsorizzate sui canali social del portale (Facebook, Instagram, YouTube, Twitter e Pinterest) in contemporanea con la promozione a volantino. Queste campagne di comunicazione possono essere totalmente personalizzate, dal taglio di vitello alla geolocalizzazione basata sulle regioni di interesse per la promozione. Per avere maggiori informazioni contatta il tuo referente. |
|
|
|
|