Newsletter della Fondazione Promozione Carne di Vitello - Febbraio 2020

Stefano De Gregorio ci spiega come preparare facilmente il vitello tonnato a casa

Newsletter della Fondazione Promozione Carne di Vitello

Abbiamo il piacere di presentarvi la ventiduesima newsletter mensile della Fondazione Promozione Carne di Vitello. Questa newsletter è dedicata ai nostri clienti Italiani per tenerli informati sulle novità della Fondazione Promozione Carne di Vitello e sulla filiera di produzione del vitello del VanDrie Group. Ogni mese verrà pubblicato sia un contenuto tratto dal sito italiano Sfizioso sia le ultime novità e tendenze nel “mondo del vitello”. Vi auguriamo una piacevole lettura.
 

Il dialogo VanDrie: parliamo con i portatori di interesse


‘’Ascoltare attentamente i portatori di interesse è una condizione necessaria per un'organizzazione a prova di futuro.’’ Con queste parole, il Director Corporate Affairs Marijke Everts ha aperto il quarto Dialogo VanDrie. In tutto ciò che fa il VanDrie Group, l'attenzione è rivolta a una produzione alimentare sana, sostenibile e rispettosa degli animali. Ciò richiede di analizzare in modo critico questioni importanti come l'importazione di vitelli e il benessere animale, ma anche la rilevanza del settore dei vitelli nel contesto di una richiesta in crescita a livello mondiale di proteine di alta qualità e l’autorizzazione a produrre nei Paesi Bassi. Al fine di impostare una politica per queste e altre questioni, è necessario un dialogo continuo con gli stakeholder, ovvero i portatori di interesse al funzionamento dell'organizzazione. Il VanDrie Group ottiene tale scopo tramite il Dialogo VanDrie. Clicca qui per maggiori informazioni.
 

I patti sono patti


Nei Paesi Bassi, in Belgio, Francia e Italia i nostri allevatori di vitelli si occupano con impegno e passione dei vitelli nella nostra catena. Stipuliamo con gli allevatori di vitelli dei contratti di collaborazione, nella pratica li chiamiamo 'allevatori di vitelli a contratto'. Ciò significa che gli allevatori di vitelli ricevono da noi i vitelli e i mangimi e che si impegnano ad occuparsi degli animali. In totale, i vitelli rimangono circa 27 settimane negli allevamenti. Richard Frens è uno di questi ‘allevatori di vitelli a contratto’ e racconta come funziona questo rapporto di collaborazione: "Tutto dimostra che si ha a che fare con un'azienda a conduzione famigliare: si è sempre in contatto e non sei un numero." Richard, che da più di 10 anni alleva vitelli per il VanDrie Group, sottolinea la trasparenza della collaborazione. Clicca qui per maggiori informazioni.
 
 

Gourmet: Carne di vitello Skinpack


I nostri prodotti di carne di vitello Gourmet hanno un ottimo aspetto, rimangono freschi più a lungo e saranno sicuramente dei best-seller del vostro banco frigo. L’innovativo metodo skinpack è un modo nuovo di presentare i prodotti in maniera invitante, assicurando una conservazione più lunga. Ora è disponibile l’assortimento diviso in porzioni, che offre carne di vitello sia al naturale sia marinata. Con l’assortimento Gourmet vi offriamo i nostri prodotti di carne di vitello in una confezione skinpack singola. I prodotti variano dai classici, come le arrosto, le scaloppine e le cotolette alle golosità, come le animelle, la guancia di vitello, etc. Possiamo inoltre modificare i nostri prodotti adattandoli ai desideri specifici del cliente. Mostra qui il flyer Gourmet.
 
 

Carne di vitello, tutto quello che devi sapere dal punto di vista nutrizionale


Abbiamo parlato degli aspetti nutrizionali della carne di vitello già in diverse occasioni. Facciamo ora un punto della situazione su questa carne magra e nutriente. Insieme a Susanna Bramante, agronomo in produzioni animali, consulente della nutrizione e divulgatrice scientifica, impariamo calorie e valori nutrizionali della carne di vitello, i benefici nelle diverse età e qual è il piatto equilibrato che va bene a tutta la famiglia. Clicca qui per maggiori informazioni.
 

Idee per il tuo hamburger di vitello: scarica l'ebook Sfizioso


Semplice da realizzare e molto, ma molto sfizioso. Quando si parla della ricetta dell’hamburger le combinazioni possono essere davvero infinite, come dimostrano tutte quelle pensate e preparate per Sfizioso da chef e blogger. Un mix di aromi e consistenze che è un vero e proprio viaggio intorno al mondo. L’ingrediente comune? La carne di vitello che, oltre a essere molto versatile, è più magra e leggera delle altre e quindi facile da digerire.
Clicca qui per scaricare il nostro Burger Book.
 

Video ricetta - Vitello tonnato, la ricetta più facile da fare a casa


Ecco la ricetta più facile possibile per fare il vitello tonnato a casa. Stefano De Gregorio si sveste della sua divisa da chef, abbandona tutte le tecniche complicate e prepara un vitello tonnato in maniera semplicissima. Alla portata di tutti. Clicca qui per maggiori informazioni.
Ecco la video ricetta.