Newsletter della Fondazione Promozione Carne di Vitello - Gennaio 2020

Erica Di Paolo, cuoca e foodblogger del LabC di Gallarate,
cucina per noi pappardelle al ragù di vitello

Newsletter della Fondazione Promozione Carne di Vitello

Abbiamo il piacere di presentarvi la ventunesima newsletter mensile della Fondazione Promozione Carne di Vitello. Questa newsletter è dedicata ai nostri clienti Italiani per tenerli informati sulle novità della Fondazione Promozione Carne di Vitello e sulla filiera di produzione del vitello del VanDrie Group. Ogni mese verrà pubblicato sia un contenuto tratto dal sito italiano Sfizioso sia le ultime novità e tendenze nel “mondo del vitello”. Vi auguriamo una piacevole lettura.
 

Innovazioni all'interno del VanDrie Group


Il miglioramento costante, per il reparto R&S è un impegno continuo. Può un’organizzazione come il VanDrie Group continuare a fare la differenza in un’epoca in cui emissioni di azoto e il benessere animale sono al centro dell’attenzione? Giorno dopo giorno, il reparto Ricerca e Sviluppo (R&S) lavora a soluzioni e innovazioni a vantaggio del benessere animale, dell'ambiente e degli allevatori. Ma come ottenere un simile risultato? Chi decide come e quando implementare innovazioni di questo tipo? E, domanda forse ancora più rilevante, è davvero necessario continuare a innovare? Clicca qui per maggiori informazioni.
 

JAN Guancia di vitello


La guancia di vitello JAN è confezionata e preparata sous-vide (sottovuoto). Carne succulenta e tenera. Ad alta digeribilità. Ricca di vitamine e minerali. Dal gusto inconfondibile dei prodotti di JAN, apprezzati da generazioni. I prodotti di JAN sono preparati con i tagli più pregiati di vitelli accuratamente selezionati, cresciuti in armonia con la natura e nutriti al meglio. Perché una buona alimentazione è fondamentale per la resa della carne. Interessato? Clicca qui per maggiori informazioni.
 

Zuppe di carne, idee per ricette invernali


Come affrontare le fredde giornate invernali? Con ricette gustose e nutrienti. Oggi abbiamo scelto tre zuppe di carne che possono essere una valida alternativa per le tue ricette invernali. Si tratta di piatti sostanziosi, ma non pesanti, perché sono realizzati utilizzando la carne di vitello, che è più magra e digeribile delle altre. Clicca qui per maggiori informazioni.
 

Scuola di cucina - Petto di vitello: la punta di petto e il fiocco


Nella nostra Scuola di cucina parliamo del petto di vitello. Un taglio considerato di seconda categoria, ma molto buono e da cui si ricavano la punta di petto e il fiocco. Due tagli del vitello economici, nutrienti e gustosi, che possono essere usati per diversi tipi di preparazione e che vale la pena conoscere a fondo. Clicca qui per maggiori informazioni.
 

Video ricetta - Pappardelle al ragù di vitello con zucca e peperoni


Un primo piatto che scalda il palato nelle fredde giornate d'inverno. Erica Di Paolo, cuoca del Labc di Gallarate, ci propone la ricetta delle pappardelle al ragù di vitello con zucca e peperoni. Una pietanza perfetta per stupire i tuoi ospiti con gusto e semplicità. Il ragù necessita di una cottura molto più veloce del solito e il risultato finale è un piatto cremoso e saporito. Ecco la video ricetta.