Newsletter della Fondazione Promozione Carne di Vitello - Dicembre 2019

Lo chef Luigi Pomata cucina per noi un vitello tonnato gourmet

Newsletter della Fondazione Promozione Carne di Vitello

Abbiamo il piacere di presentarvi la ventesima newsletter mensile della Fondazione Promozione Carne di Vitello. Questa newsletter è dedicata ai nostri clienti Italiani per tenerli informati sulle novità della Fondazione Promozione Carne di Vitello e sulla filiera di produzione del vitello del VanDrie Group. Ogni mese verrà pubblicato sia un contenuto tratto dal sito italiano Sfizioso sia le ultime novità e tendenze nel “mondo del vitello”. Vi auguriamo una piacevole lettura.
 

Addetti al benessere degli animali

Assumersi la responsabilità per le persone, gli animali e l’ambiente fa parte del DNA di tutte le aziende del nostro gruppo. Siamo continuamente alla ricerca di modi nuovi e migliori per rispondere a questo impegno. In tal ottica, gli Addetti al benessere degli animali svolgono un ruolo fondamentale. Clicca qui per maggiori informazioni.
 

Ricette di Natale: il menu Sfizioso di Chef Deg

Stanchi delle solite ricette natalizie? Tra colleghi, amici e parenti hai tante cene per le feste, ma non abbastanza idee? Oggi il menu di Natale ce lo prepara Stefano De Gregorio, alias Chef Deg. Con lui infatti prepariamo ricette gourmet a base di carne di vitello utilizzando sia tagli pregiati che scarti, perché dobbiamo imparare a non sprecare nulla. Clicca qui per maggiori informazioni.
 

Il reale di vitello: taglio economico e versatile

Quando andiamo a comprare la carne tendiamo a chiedere tagli pregiati come il filetto o lo scamone, perché andare sul sicuro è più semplice e fa perdere meno tempo. Ma c'è un taglio che costa meno di quelli nominati, ma allo stesso tempo è buono e versatile. Stiamo parlando del reale di vitello, anche se, come spesso accade in Italia, ha moltissimi altri nomi a seconda delle regioni. Scopriamo che taglio è il reale e come cucinarlo. Clicca qui per maggiori informazioni.
 

Video ricetta - Vitello tonnato, la ricetta gourmet al profumo di Carloforte

Una ricetta semplificata del vitello tonnato? Il vitello tonnato gourmet di Luigi Pomata, dell'omonimo ristorante di Cagliari. Lo chef ci propone infatti una versione semplicissima, ma preparata in maniera originale e fantasiosa. Al contrario del vitello tonnato all'antica maniera che prevede lunghi tempi di cottura, questa versione si prepara in 35 minuti ed esalta insieme il gusto del filetto di vitello e del tonno. Ecco la videoricetta.