Newsletter della Fondazione Promozione Carne di Vitello - Settembre 2018

Federico Quaranta e Chef Deg cucinano per noi il vitello tonnato

Newsletter della Fondazione Promozione Carne di Vitello


Abbiamo il piacere di presentarvi la settima Newsletter mensile della Fondazione Promozione Carne di Vitello. Questa newsletter è dedicata ai nostri clienti Italiani per mantenerli informati sulle novità della Fondazione Promozione Carne di Vitello e sulla filiera di produzione del vitello del VanDrie Group. Inoltre ogni mese pubblicheremo sia un contenuto tratto dal sito italiano www.sfizioso.it, che le ultime novità e tendenze del mondo vitello. Vi auguriamo una piacevole lettura.
 

VanDrie Group ha pubblicato il CSR report

L'azienda olandese a conduzione familiare VanDrie Group ha pubblicato il suo CSR (Responsabilità Sociale d'Impresa) report 2017. Con quest'ultimo il gruppo è arrivato alla undicesima relazione annuale sull'impegno e le sfide sostenute nei settori della sostenibilità, del benessere degli animali e della sicurezza alimentare. Il rapporto, intitolato "Kracht van de Keten" (La forza della catena), offre una panoramica approfondita di ogni fase del processo di produzione. Il rapporto in italiano è disponibile su www.vandriegroup.it/casr.
 

Il VanDrie Group sottoscritto Il Codice di Comportamento COV

L'Organizzazione Centrale per il Settore della Carne (COV) ha introdotto un proprio codice di comportamento. Il VanDrie Group, membro di COV, ha sottoscritto tale codice di comportamento. Con questa sottoscrizione il VanDrie Group sottolinea l'importanza di adottare un comportamento adeguato ed una gestione corretta rispetto al benessere degli animali, la sicurezza alimentare e l'integrità dei prodotti. Clicca qui per maggiori informazioni.
 
 

Le ricette di Sfizioso per la ristorazione collettiva di Elior Italia

Sfizioso porta le sue ricette nella ristorazione collettiva. Al Bodio Center di Milano, i cuochi della Compagnia degli Chef hanno realizzato in collaborazione con la Food Academy di Elior Italia una serie di ricette a base di carne di vitello, pensate per diverse tipologie di utenti finali. Un’occasione importante per raccontare i pregi di questa carne leggera e gustosa e indicarne il giusto impiego in cucina. Clicca qui per maggiori informazioni.

Presentazione della nostra filiera: pelli di vitello sostenibili

La nostra società partecipata Oukro di Apeldoorn lavora annualmente circa 1,5 milioni di pelli di vitello, prevalentemente provenienti dai nostri macelli. Oukro cura la concia delle pelli. I suoi clienti provvedono poi all'ulteriore lavorazione. Essi utilizzano le pelli per realizzare calzature, borse, indumenti. Clicca qui per maggiori informazioni.
 

Carne di vitello: i valori nutrizionali dei tagli più comuni

La carne di vitello è uno degli alimenti più nobili e pregiati, adatta proprio in questo periodo estivo per la sua leggerezza, magrezza e digeribilità. Ha un bassissimo contenuto in grassi ed è ricca di proteine e vitamine. Per conoscere al meglio la carne di vitello vediamone i valori nutrizionali dei tagli più comuni. Clicca qui per maggiori informazioni.

 

 

Video Ricetta - Federico Quaranta racconta il vitello tonnato

Il conduttore di Linea Verde e Decanter, Federico Quaranta, ci racconta storia e segreti del vitello tonnato, mentre chef Stefano De Gregorio prepara questo piatto così di moda negli ultimi tempi, da essere stato inserito anche nel menu di molti ristoranti stellati. Trovate tutti i passaggi e tante curiosità qui. Buona visione! 
Copyright © 2018 Fondazione Promozione Carne di Vitello, All rights reserved.