Newsletter della Fondazione Promozione Carne di Vitello - Marzo 2022

    • Chef Deg prepara per noi una ricetta anti spreco: i ravioli ripieni di ossobuco

      Newsletter della Fondazione Promozione Carne di Vitello

      Abbiamo il piacere di presentarvi la quarantatreesima newsletter mensile della Fondazione Promozione Carne di Vitello. Questa newsletter è dedicata ai nostri clienti Italiani per tenerli informati sulle novità della Fondazione Promozione Carne di Vitello e sulla filiera di produzione del vitello del VanDrie Group. Ogni mese verrà pubblicato sia un contenuto tratto dal sito italiano Sfizioso sia le ultime novità e tendenze nel “mondo del vitello”. Vi auguriamo una piacevole lettura.
       

      I nostri dilemmi - Ponderare accuratamente le scelte

      Nell'attuazione della nostra strategia e nel percorso verso le nostre ambizioni, a volte ci troviamo di fronte a dei dilemmi. Scelte difficili, dove lo sviluppo in un settore può significare la stagnazione in un altro. Ovviamente, questo influenza il nostro modo di lavorare. Questi dilemmi richiedono una riflessione approfondita, che spesso avviene in consultazione con i partner pertinenti, non solo per la loro conoscenza e competenza, ma anche per creare consenso intorno alle scelte prese. Clicca qui per maggiori informazioni.
       

      Analisi dei punti di forza - Analisi SWOT

      Il VanDrie Group gioca un ruolo importante nella filiera europea della carne di vitello e nell'approvvigionamento alimentare. Per affrontare le sfide quotidiane è importante identificare i fattori interni ed esterni che influenzano il nostro business in modo da poter sfruttare le opportunità e minimizzare i rischi. Clicca qui per maggiori informazioni.
       

      Tagli del vitello - La sottofesa: che taglio è e come cucinarlo

      Detta anche fesa magra o infuori, la sottofesa è uno dei tagli più grandi del vitello. Utilizzata per ricavare arrosti o fettine di spessore e forme differenti, si tratta di un taglio adatto a tante ricette diverse grazie alla sua versatilità in cucina. Scopriamo di più su questo taglio del vitello. Clicca qui per maggiori informazioni.
       

      Scuola di cucina - Fettine di vitello: 5 idee per trasformarle in involtini

      Le fettine di vitello sono una grande risorsa in cucina: gustose e versatili si trasformano in poco tempo in tante buone ricette. Possono essere ricavate da tagli diversi e cucinate in molti modi, semplici o più ricercati. Tra i più irresistibili ci sono sicuramente gli involtini. Vediamo quale carne scegliere e 5 idee imperdibili per trasformarle in ricette sfiziose. Clicca qui per maggiori informazioni.

      Videoricetta - Ravioli ripieni di ossobuco

      I ravioli con ripieno di ossobuco sono una ricetta anti spreco buonissima e di grande effetto. Un primo piatto da preparare in famiglia la domenica, perfetto per gli amanti della pasta ripiena e per recuperare in modo originale l’ossobuco avanzato, andando oltre le classiche polpette. Clicca qui per vedere il video. Buona visione!
       

      Come usare Sfizioso e i social per aiutare le tue promo

      Sfrutta Sfizioso.it per supportare le tue promozioni sulla carne di vitello. Insieme a Chef e blogger possiamo creare foto e video-ricette per i clienti, che verranno condivise e sponsorizzate sui canali social del portal(Facebook, Instagram, YouTube, Twitter e Pinterest) in contemporanea con la promozione a volantino. Queste campagne di comunicazione possono essere totalmente personalizzate, dal taglio di vitello alla geolocalizzazione basata sulle regioni di interesse per la promozione. Per avere maggiori informazioni contatta il tuo referente.
       
       
       
      Copyright © 2022 Fondazione Promozione Carne di Vitello, All rights reserved.