Newsletter della Fondazione Promozione Carne di Vitello - Febbraio 2022

 
Tutto sul reale di vitello: i consigli del macellaio Fabrizio Nonis e la ricetta alla cacciatora di Chef Deg

Newsletter della Fondazione Promozione Carne di Vitello

Abbiamo il piacere di presentarvi la quarantaduesima newsletter mensile della Fondazione Promozione Carne di Vitello. Questa newsletter è dedicata ai nostri clienti Italiani per tenerli informati sulle novità della Fondazione Promozione Carne di Vitello e sulla filiera di produzione del vitello del VanDrie Group. Ogni mese verrà pubblicato sia un contenuto tratto dal sito italiano Sfizioso sia le ultime novità e tendenze nel “mondo del vitello”. Vi auguriamo una piacevole lettura.
 

Possibilità per il VanDrie Group

Il VanDrie Group contribuisce quotidianamente al sostentamento di una popolazione mondiale in continua crescita, ma senza mai dimenticarsi dei suoi stakeholder, dell’impatto sull’ambiente, sul clima e sul benessere animale. Le tendenze e gli sviluppi mondiali vengono visti come opportunità; infatti il VanDrie Group le sfrutta al massimo per raggiungere i propri obiettivi e creare ulteriore valore aggiunto, sia con l’attività principale di produzione di proteine animali sicure, nutrienti e di alta qualità, sia puntando sul ruolo che ricopre nel favorire progresso e sostenibilità in ogni anello della filiera. Clicca qui per maggiori informazioni.
 

Gamma di prodotti JAN Vitello, in particolare per il mercato italiano: Ossobuco alla Milanese

Gusto delizioso e imballaggio accattivante: la descrizione perfetta della linea JAN, soprattutto se si parla di uno dei piatti Italiani più conosciuti: l’Ossobuco alla Milanese. La peculiarità di questo Ossobuco è la cottura sottovuoto. Questa modalità di preparazione prevede il confezionamento del prodotto in una busta sottovuoto e la cottura mediante immersione. I vantaggi sono molti: alta qualità, consistenza deliziosa e cottura interna perfetta, senza il rischio di cuocere troppo la superficie esterna. Il vantaggio più grande, però, è la facilità con la quale questi prodotti possono essere scaldati in padella o nel microonde: un buon pasto pronto in tavola in pochi minuti. I prodotti di JAN sono realizzati con le migliori carni di vitello. A questo scopo, JAN seleziona i vitelli con cura. Quest’ultimi crescono in armonia e vengono nutriti con il miglior mangime possibile, perché una buona alimentazione dà sapore alla carne. Al fine di poter garantire prodotti saporiti e di qualità, JAN produce da sé il mangime per i vitelli. Per la nostra Azienda la sicurezza alimentare è una garanzia e il benessere degli animali è una nostra priorità. Contatta il tuo referente del VanDrie Group per ulteriori informazioni.
 

Tagli del vitello - Il reale: economico e versatile

Che taglio è il reale di vitello? Quando andiamo dal macellaio, tendiamo a chiedere tagli di carne pregiati come il filetto o lo scamone, perché andare sul sicuro è più semplice e fa perdere meno tempo. Il reale di vitello però è un taglio che costa meno di quelli nominati, ma è altrettanto buono e versatile. Scopriamone le caratteristiche. Clicca qui per maggiori informazioni.
 

SCUOLA DI CUCINA - Come fare il polpettone di carne macinata: 3 modi sfiziosi

È uno dei piatti più amati della cucina tradizionale italiana: il polpettone di carne è nutrimento, gusto e garanzia. Che lo si faccia al forno, al sugo, in padella, in casseruola o ripieno, il polpettone di carne macinata è facile da preparare, piace a tutti e ti farà fare sempre un’ottima figura con gli ospiti. Clicca qui per maggiori informazioni.

VIDEORICETTA - Vitello alla cacciatora

In questa videoricetta, lo Chef Deg ci mostra infatti come cucinare un delizioso vitello alla cacciatora, utilizzando come taglio di carne il reale a bocconcini. Una ricetta semplice e piena di gusto. Clicca qui per vedere il video. Buona visione!
 

Come usare Sfizioso e i social per aiutare le tue promo

Sfrutta Sfizioso.it per supportare le tue promozioni sulla carne di vitello. Insieme a Chef e blogger possiamo creare foto e video-ricette per i clienti, che verranno condivise e sponsorizzate sui canali social del portale (Facebook, Instagram, YouTube, Twitter e Pinterest) in contemporanea con la promozione a volantino. Queste campagne di comunicazione possono essere totalmente personalizzate, dal taglio di vitello alla geolocalizzazione basata sulle regioni di interesse per la promozione. Per avere maggiori informazioni contatta il tuo referente.
 
 
 
Copyright © 2022 Fondazione Promozione Carne di Vitello, All rights reserved.