Newsletter della Fondazione Promozione Carne di Vitello - Dicembre 2021

Natale 2021, Chef Deg prepara per noi il menu di Sfizioso

Newsletter della Fondazione Promozione Carne di Vitello

Abbiamo il piacere di presentarvi la quarantesima newsletter mensile della Fondazione Promozione Carne di Vitello. Questa newsletter è dedicata ai nostri clienti Italiani per tenerli informati sulle novità della Fondazione Promozione Carne di Vitello e sulla filiera di produzione del vitello del VanDrie Group. Ogni mese verrà pubblicato sia un contenuto tratto dal sito italiano Sfizioso sia le ultime novità e tendenze nel “mondo del vitello”. Vi auguriamo una piacevole lettura.
 

Sicurezza Alimentare – Il progresso degli obiettivi di responsabilità sociale d’impresa

Grazie al nostro sistema di qualità esclusivo “Safety Guard” integrato nell’intera filiera di produzione, garantiamo i più alti standard di sicurezza alimentare, soddisfando le aspettative dei nostri clienti con prodotti proteici, nutrienti e di alta qualità. Il sistema di tracciabilità ci permette di ricondurre ogni prodotto al singolo animale, dalla nascita, all’allevamento, all’alimentazione. In questo modo mitighiamo i rischi di violazione della sicurezza alimentare e possiamo agire rapidamente in caso di richiamo. Clicca qui per maggiori informazioni.

La salute animale e la ricerca sono strettamente collegate

Negli ultimi anni vi sono stati grandi investimenti da parte della filiera VanDrie per la salute dei loro animali. Secondo Eelke van der Wal, ricercatore presso il VanDrie Group, la ricerca rappresenta un pilastro fondamentale per il raggiungimento e il mantenimento benessere animale ai massimi livelli. Clicca qui per maggiori informazioni.
 

Menu di Natale, ricette dall’antipasto al dolce

Il menù di Natale è sicuramente il più importante dell’anno. Puntualmente arriva per tutti il momento della fatidica domanda: “Cosa cuciniamo per Natale?”. Per questo motivo abbiamo deciso di suggerirvi qualche idea della per la cena della Vigilia o per il pranzo di Natale. Abbiamo raccolto tutte le ricette sfiziose di Natale (dall’antipasto al dolce) che vi abbiamo proposto negli anni passati, in modo da fornirvi una raccolta completa ed esaustiva da cui poter scegliere.
 

Antipasto - Lingua di vitello e ostrica

La lingua è un classico delle feste natalizie. La si può preparare in molti modi e per questa occasione così speciale lo Chef propone una versione mare-terra dove la lingua di vitello, prima bollita e poi rosolata in padella, è servita con ostrica e un bagnetto verde a base di salicornia. Clicca qui per maggiori informazioni.

Primo - Risotto giallo con ragù di ossobuco di vitello

Per il primo piatto di Natale, ecco come suggerimento un grande classico della cucina milanese: risotto giallo con ossobuco di vitello. Una ricetta raffinata, piena di gusto e che fa sempre la sua bella figura, perché anche l'occhio vuole la sua parte, soprattutto a Natale. Clicca qui per guardare il video. Buona visione!
 

Secondo - Arrosto di vitello con cipolline borettane

Su una tavola di Natale che si rispetti non può mancare l'arrosto di vitello. La portata principale di ogni pranzo delle feste. Con il suo sapore delicato e la tenerezza della sua carne, l'arrosto di vitello è atteso da grandi e piccini. In questo caso lo Chef ve lo propone con delle gustosissime cipolline borettane. Clicca qui per vedere il video. Buona visione!
 

Come usare Sfizioso e i social per aiutare le tue promo

Sfrutta Sfizioso.it per supportare le tue promozioni sulla carne di vitello. Insieme a Chef e blogger possiamo creare foto e video-ricette per i clienti, che verranno condivise e sponsorizzate sui canali social del portale (Facebook, Instagram, YouTube, Twitter e Pinterest) in contemporanea con la promozione a volantino. Queste campagne di comunicazione possono essere totalmente personalizzate, dal taglio di vitello alla geolocalizzazione basata sulle regioni di interesse per la promozione. Per avere maggiori informazioni contatta il tuo referente.
 
 
 
Copyright © 2021 Fondazione Promozione Carne di Vitello, All rights reserved.