Newsletter della Fondazione Promozione Carne di Vitello - Novembre 2021

 
Il macellaio Fabrizio Nonis ci parla del cappello del prete

Newsletter della Fondazione Promozione Carne di Vitello

Abbiamo il piacere di presentarvi la trentottesima newsletter mensile della Fondazione Promozione Carne di Vitello. Questa newsletter è dedicata ai nostri clienti Italiani per tenerli informati sulle novità della Fondazione Promozione Carne di Vitello e sulla filiera di produzione del vitello del VanDrie Group. Ogni mese verrà pubblicato sia un contenuto tratto dal sito italiano Sfizioso sia le ultime novità e tendenze nel “mondo del vitello”. Vi auguriamo una piacevole lettura.
 

Serum Italia: Un passo avanti nella filiera con la valorizzazione del siero di latte

In quanto produttori alimentari, siamo sempre alla ricerca di modi per creare valore aggiunto producendo proteine animali sicure e nutrienti. Fin dal primo giorno, il recupero dei flussi residui ha giocato un ruolo importante. Questa consapevolezza è basilare per il posizionamento della nostra azienda.

Serum Italia, una filiale del VanDrie Group in Italia, produce concentrati di proteine del siero di latte (WPC) e altri derivati del siero di latte per la produzione di integratori alimentari. Bert van den Burg, direttore commerciale di Serum Italia, parla del valore del siero di latte, una sostanza residua della produzione del formaggio. Clicca qui per maggiori informazioni.
 

“La sicurezza alimentare dipende da un sistema commerciale europeo e internazionale stabile e affidabile"

Per le sue attività giornaliere, il VanDrie Group dipende dal commercio europeo e internazionale di materie prime agroalimentari e prodotti finiti. Dalla sede centrale di Mijdrecht, Marcel van der Vliet ed i colleghi del dipartimento Food and Feed Ingredients (FFI) coordinano l'acquisto di materie prime per prodotti alimentari, latte in polvere per vitelli, muesli, e ingredienti lattiero-caseari per mangimi per animali. Oltre al suo ruolo di responsabile delle vendite e degli acquisti per il VanDrie Group, Van der Vliet è anche il presidente non retribuito dell'Associazione Europea del Commercio Agroalimentare CELCAA. Clicca qui per maggiori informazioni.

VanDrie Group presente a TUTTOFOOD

La scorsa settimana, Fiera Milano ha ospitato l'ottava edizione di TUTTOFOOD International Food Fair. Dal 22 al 26 ottobre, la fiera italiana si è svolta per la prima volta insieme a Host Milano e in tutta sicurezza. Come ormai da tradizione, il VanDrie Group è stato presente con un suo stand, offrendo agli ospiti una degustazione di deliziosi piatti a base di carne di vitello, preparati dai nostri Chefs. Un’ottima occasione per incontrare clienti e creare nuove opportunità lavorative, presentando l’intera gamma di prodotti e comunicando le novità e gli sviluppi all’interno della filiera. Quest'anno Tuttofood ha attirato oltre 150.000 visitatori e 2.700 espositori da 31 paesi.
 

Novità nella gamma di prodotti JAN Vitello, in particolare per il mercato italiano: Ossobuco alla Milanese

Delizioso nel gusto ed accattivante sullo scaffale grazie alla confezione JAN. Siamo molto entusiasti! Lo assaggerete anche voi presto? La peculiarità di questo Ossobuco è la cottura sottovuoto. Questa modalità di preparazione prevede il confezionamento del prodotto in una busta sottovuoto e la cottura mediante immersione. I vantaggi sono molti: alta qualità, consistenza deliziosa e cottura interna perfetta, senza il rischio di cuocere troppo la superficie esterna. Il vantaggio più grande, però, é la facilità con cui questi prodotti possono essere scaldati in padella o nel microonde: un buon pasto pronto in tavola in pochi minuti. I prodotti di JAN sono realizzati con le migliori carni di vitello. A questo scopo, JAN seleziona i vitelli con cura. Li lascia crescere in tutta tranquillità, nutrendoli con il miglior mangime possibile. Perché una buona alimentazione dà sapore alla carne. E così, per garantire prodotti saporiti e di qualità, JAN produce da sé il mangime per i vitelli. Per noi, la sicurezza alimentare una garanzia e il benessere animale degli animali è una nostra priorità. Contatta il tuo referente del VanDrie Group per ulteriori informazioni.
 

Salute e nutrizione: Carne di vitello: cottura e abbinamenti per valorizzarla al meglio

Che ne dite oggi di qualche idea sfiziosa con la carne di vitello? Come tutti gli alimenti anche la carne di vitello ha i suoi segreti per essere valorizzata al meglio, a cominciare dalla giusta cottura e dagli abbinamenti più appropriati. Ecco i nostri suggerimenti per gustarla al meglio.

I tagli del vitello - Cappello del prete

Il nostro macellaio di fiducia Fabrizio Nonis, alias el béker, ci regala un'altra delle sue pillole sui tagli del vitello. Insieme a lui scopriamo il cappello del prete, taglio che si ricava dal quarto anteriore dell’animale e che si caratterizza per una leggera venatura di tessuto connettivo che lo rende particolarmente gustoso, e morbido. Clicca qui per maggiori informazioni.
 

Scuola di cucina - Come cucinare lo spezzatino di vitello: consigli e ricette

Quale taglio di carne scegliere, come prepararlo, quanto deve cuocere e idee per variare le ricette: tutto sullo spezzatino di vitello, un gustoso secondo piatto di carne che richiede una lunga cottura, ma pochi ingredienti è semplice da fare e si prepara con pochi ingredienti. Clicca qui per maggiori informazioni.

Ricetta - Guancia di vitello con tartufo e morbido di patate

Siamo ufficialmente in autunno: aumenta quindi la voglia di piatti caldi e consistenti. Per queste occasioni la guancia di vitello brasata con tartufo e morbido di patate è il piatto perfetto. Un secondo di carne morbidissimo, che si fonde in bocca. Clicca qui per vedere il video. Buona visione!
 

Come usare Sfizioso e i social per aiutare le tue promo

Sfrutta Sfizioso.it per supportare le tue promozioni sulla carne di vitello. Insieme a chef e blogger possiamo produrre foto e video ricette per i tuoi clienti, che verranno condivise e sponsorizzate sui canali social del portale (Facebook, Instagram, YouTube) nello stesso periodo della promozione a volantino. Queste campagne di comunicazione sono mirate: possono infatti essere personalizzate sui diversi tagli di vitello e geolocalizzate a seconda delle regioni interessate dalla promozione. Per avere maggiori informazioni contatta la tua persona di riferimento.
 
 
 
Copyright © 2021 Fondazione Promozione Carne di Vitello, All rights reserved.