Newsletter della Fondazione Promozione Carne di Vitello - Ottobre 2021

 
Chef Deg cucina per noi bombette di vitello piccanti

Newsletter della Fondazione Promozione Carne di Vitello

Abbiamo il piacere di presentarvi la trentasettesima newsletter mensile della Fondazione Promozione Carne di Vitello. Questa newsletter è dedicata ai nostri clienti Italiani per tenerli informati sulle novità della Fondazione Promozione Carne di Vitello e sulla filiera di produzione del vitello del VanDrie Group. Ogni mese verrà pubblicato sia un contenuto tratto dal sito italiano Sfizioso sia le ultime novità e tendenze nel “mondo del vitello”. Vi auguriamo una piacevole lettura.
 

Linea diretta con... Paulo De Waal, Direttore di Zoogamma

Sostenibilità: "I Paesi Bassi hanno iniziato ad occuparsene prima, ma l'Italia oramai ha superato il distacco". Le tre sedi di Zoogamma sono situate nella valle del Po, nell'Italia settentrionale, luogo natale dei famosi Grana Padano e Parmigiano Reggiano. Questa non è una coincidenza. Il siero di latte, uno scarto della produzione del formaggio, costituisce la base per il latte in polvere per vitelli, il colostro e le materie prime lattiero-casearie che l'azienda del VanDrie Group produce. Zoogamma ha anche i propri allevamenti oltre a contratti con allevatori terzi. Paulo de Waal, direttore di Zoogamma, racconta le differenze tra l'Italia e i Paesi Bassi e le opportunità di un'imprenditoria sostenibile e circolare. Clicca qui per maggiori informazioni.
 

Nuova piattaforma digitale interattiva Rapporto Annuale CSR 2020

VanDrie Group ha pubblicato il suo rapporto annuale sulla Responsabilità Sociale Aziendale (Corporate Social Responsibility, CSR) per il 2020. Tramite una nuova piattaforma digitale interattiva presenteremo i nostri risultati per il 2020, illustrando la nostra strategia e le modalità con cui reagiremo agli sviluppi. Vogliamo raggiungere risultati significativi. Con uno sguardo nuovo e un approccio innovativo, continueremo a lavorare per migliorare la catena VanDrie. Vi terremo aggiornati sulla nostra piattaforma digitale. Fate clic qui per leggere il rapporto annuale CSR 2020.

Ci vediamo a Tuttofood 2021!

Dal 22 al 26 ottobre appuntamento con l’edizione 2021 di Tuttofood insieme a HOSTMilano. VanDrie Group sarà presente alla fiera internazionale del B2B dedicata al food & beverage organizzata da Fiera Milano: potrete visitare il nostro spazio nella Hall 6P Stand A47 - B52. Clicca qui per il sito di Tuttofood. Vuoi ricevere un biglietto d'ingresso? Si prega di contattare il proprio contatto all'interno del VanDrie Group.
 

Il ruolo del VanDrie Group nel campo della sostenibilità

La sostenibilità è ora più che mai all’attenzione dell’opinione pubblica. Gli obiettivi climatici e il contributo che l’industria deve fornire sono oggetto di numerosissimi dibattiti. Tutto questo va ovviamente a influire anche sulla strategia del VanDrie Group. Ne abbiamo parlato con Marijke Everts (Director Corporate Affairs), per scoprire quale ruolo e quali azioni sta intraprendendo il VanDrie Group.
 

Cosa significa sostenibilità per il VanDrie Group?

Everts: ‘In quanto soggetto trainante della catena, svolgiamo un ruolo importante nella transizione verso un settore più sostenibile. Da un lato, lo facciamo all'interno della nostra filiera produttiva, dove ci impegniamo a massimizzare il valore dei vitelli, rendere i prodotti più sostenibili, utilizzare materie prime alternative e ottimizzare l’uso dei flussi e del calore residui nel sistema alimentare, realizzando così le nostre ambizioni di un sistema agricolo circolare. D’altro canto, contribuiamo anche agli obiettivi climatici nazionali, attraverso l’applicazione di tecnologie intelligenti e lo sviluppo di soluzioni innovative per ridurre le emissioni in tutta la filiera. Non vogliamo né possiamo fare tutto questo da soli. Per questo investiamo anche in partnership per la conoscenza e con altri portatori di interesse per rafforzare, innovare e rendere più sostenibile la filiera. Facciamo così in modo che ogni attore della filiera lavori in modo sempre più efficiente, con un impatto minore sull'ambiente e meno sprechi.’ Clicca qui per l'intero articolo.
 

Scuola di cucina - Cotoletta alla milanese: come si prepara un grande classico

Tutto quello che devi sapere sulla cotoletta alla milanese (o costoletta): la ricetta classica, storia e tradizione del piatto e una serie di idee per varianti creative di questa specialità tipica milanese a base di carne di vitello. Clicca qui per maggiori informazioni.

Cinque secondi di carne in padella veloci da preparare

Eccoci qui, davanti al fornello a chiederci: “Cosa preparo ora?”. Per chi ha esaurito la fantasia ma non la fame, ecco cinque secondi di carne in padella veloci da preparare, sfiziosissimi da mangiare e persino belli da servire. Perché tenere in freezer qualche fettina di vitello, oppure passare al volo dal macellaio e prenderle fresche, risolve tanti problemi. Clicca qui per l'articolo.

Videoricetta - Bombette di vitello piccanti con friggitelli e pomodorini

Le ricette di Sfizioso per Decò: ecco uno dei piatti realizzati in collaborazione con il nostro partner. Stefano De Gregorio, alias Chef Deg, ci mostra come preparare delle sfiziose bombette di vitello con friggitelli e pomodorini, un piatto versatile e perfetto per la bella stagione, ma non solo. Clicca qui per vedere il video. Buona visione!

Come usare Sfizioso e i social per aiutare le tue promo

Sfrutta Sfizioso.it per supportare le tue promozioni sulla carne di vitello. Insieme a chef e blogger possiamo produrre foto e video ricette per i tuoi clienti, che verranno condivise e sponsorizzate sui canali social del portale (Facebook, Instagram, YouTube) nello stesso periodo della promozione a volantino. Queste campagne di comunicazione sono mirate: possono infatti essere personalizzate sui diversi tagli di vitello e geolocalizzate a seconda delle regioni interessate dalla promozione. Per avere maggiori informazioni contatta la tua persona di riferimento.
 
 
 
Copyright © 2021 Fondazione Promozione Carne di Vitello, All rights reserved.