Newsletter della Fondazione Promozione Carne di Vitello - Dicembre 2020

Chef Deg prepara per noi l'arrosto di vitello in crosta

Newsletter della Fondazione Promozione Carne di Vitello

Abbiamo il piacere di presentarvi la trentesima newsletter mensile della Fondazione Promozione Carne di Vitello. Questa newsletter è dedicata ai nostri clienti Italiani per tenerli informati sulle novità della Fondazione Promozione Carne di Vitello e sulla filiera di produzione del vitello del VanDrie Group. Ogni mese verrà pubblicato sia un contenuto tratto dal sito italiano Sfizioso sia le ultime novità e tendenze nel “mondo del vitello”. Vi auguriamo una piacevole lettura.
 

Il menù per la vigilia e il pranzo di Natale 2020

Il Natale sta per bussare alle porte e non possiamo farci trovare impreparati: urge iniziare a pensare al menù per la vigilia e per il pranzo di Natale. Il 2020 è stato un anno molto particolare e molto probabilmente anche la vigilia di Natale sarà diversa dagli scorsi anni. Diversa che non vuol dire meno gioiosa, meno bella, meno buona. Al contrario, ci meritiamo un cenone ancora più ricco, dove potersi godere ogni tipo di prelibatezza. Ecco perché abbiamo voluto proporvi tutte le migliori ricette per la vigilia di Natale per un menù natalizio ancora più scintillante. Abbiamo preparato per voi non uno ma ben due menù pregni di atmosfera natalizia: uno per chi preferisce i piatti della tradizione e un secondo per chi vuole cimentarsi in originali rivisitazioni. Clicca qui per maggiori informazioni.
 

Antipasto: Midollo di vitello, riso giallo e foglia d'oro

Un grande classico della cucina italiana, riso giallo e ossobuco di vitello, quest'anno diventa un antipasto scenografico e goloso da portare sulla tavola delle feste. Partiamo dal midollo di vitello e impariamo come servirlo insieme a cialde di riso soffiato e una punta di foglia d'oro in omaggio al maestro Gualtiero Marchesi. Clicca qui per maggiori informazioni.
 

Primo: Ravioli ripieni di vitello tonnato

Il primo piatto ideale per un pranzo di Natale? I ravioli ripieni di vitello tonnato. Un'idea creativa e gustosa che è la rivisitazione di due classici delle feste: la pasta fresca e il vitello tonnato. Vediamo come riunirli in un unico piatto. Clicca qui per maggiori informazioni.

Secondo - Video : arrosto di vitello in crosta

Sulla tavola di Natale non può certo mancare una ricetta tradizionale come quella dell’arrosto di vitello in crosta. Un grande classico delle feste: un piatto raffinato e scenografico, che saprà ripagare gli sforzi dell’attesa e della preparazione. Scopriamo insieme la ricetta e quale taglio di carne usare. Clicca qui per vedere il video. Buona visione!
 

Sfrutta Sfizioso.it per promuovere la tua carne di vitello

Sfizioso.it è un portale di ricette a base di carne di vitello, realizzato con il contributo di chef, blogger, influencer ed esperti che passo dopo passo permettono di conoscere meglio la cucina tradizionale italiana e l'importante ruolo che la carne di vitello ricopre in essa. Puoi sfruttare Sfizioso.it in diversi modi: abbinare i tagli alle ricette nei volantini, creare video dedicati ad un taglio/ricetta insieme ai clienti coinvolgendo anche la marca commerciale, supportare una promozione a volantino con una promozione social o con una sponsorizzazione YouTube, aggiungere Sticker QR Code al prodotto per scaricare dal sito manuali ad hoc o video di un taglio di carne o di una ricetta. Contatta la tua persona di riferimento del VanDrie Group per avere più informazioni.