Newsletter della Fondazione Promozione Carne di Vitello - Aprile 2020

Scopri come sfruttare Sfizioso.it per aiutare i tuoi clienti
 

Newsletter della Fondazione Promozione Carne di Vitello

Abbiamo il piacere di presentarvi la ventiquattresima newsletter mensile della Fondazione Promozione Carne di Vitello. Questa newsletter è dedicata ai nostri clienti Italiani per tenerli informati sulle novità della Fondazione Promozione Carne di Vitello e sulla filiera di produzione del vitello del VanDrie Group. Ogni mese verrà pubblicato sia un contenuto tratto dal sito italiano Sfizioso sia le ultime novità e tendenze nel “mondo del vitello”. Vi auguriamo una piacevole lettura.
 

Una stalla per i vitelli alla luce del sole


Un allevamento di vitelli richiede energia. Energia da parte dell'allevatore che, ogni giorno, riserva ai vitelli le sue cure migliori, ma anche energia in termini di riscaldamento, luce e ventilazione. Prendiamo ad esempio l'allevatore di vitelli Herman Keurhorst. Da 25 anni, Herman alleva vitelli e pollame nell’azienda di famiglia, a Beemte-Broekland, vicino ad Apeldoorn (Paesi Bassi). Proprio nell'area verde circostante, alcuni anni fa, l'azienda Solarcentury aveva avuto l’idea di realizzare un parco fotovoltaico. Herman non era d'accordo con il progetto e contattò l'azienda e il comune di Apeldoorn. Clicca qui per andare al blog.
 

Il VanDrie Group acquisisce Brons Mengvoeders


Il VanDrie Group ha raggiunto un accordo con la Brons di Voorthuizen (Paesi Bassi) per rilevare l'intera azienda. L'accordo è già stato approvato dall'Autorità Olandese garante dei Consumatori e del Mercato (ACM). La Brons di Voorthuizen produce mangimi di alta qualità per bovini, suini e pollame. Con un fatturato di 45 milioni di euro, Brons è un'azienda solida sul mercato olandese dei mangimi. Rilevando l'azienda, il VanDrie Group garantisce continuità alla lunga storia di Brons. L'azienda familiare è stata infatti fondata nel 1929. I posti di lavoro di Brons, così come il nome e la sede, saranno mantenuti. La famiglia Brons continua ad essere attivamente coinvolta nelle attività. Clicca qui per l'articolo.
 

Igles Corelli “Dopo il Coronavirus una nuova ristorazione, più autentica”

Basta finti gourmet ed effetti speciali: per il noto chef la ristorazione dopo il Coronavirus dovrà ripartire da materie prime, autenticità e concretezza. E un pizzico di umiltà in più. Dal cuore di Roma Igles Corelli passa le giornate di quarantena potendo ammirare la Città Eterna solo dalla finestra. Lavori fermi, incontri azzerati, il tavolo dove di solito si mangia e cucina pieno di fogli e appunti, spunti e riflessioni. “Perché quello che ci aspetta dopo sarà totalmente diverso” spiega il noto chef al telefono. Clicca qui per l'articolo.
 

Sfizioso per i tuoi clienti: videoricette con blogger e influencer o onpack sticker


Sfizioso può aiutare i tuoi clienti. In che modo? Insieme possiamo creare delle campagne di comunicazione personalizzate e geolocalizzate su tagli di vitello o su prodotti che andranno in promozione. Per farlo possiamo realizzare video ricette con l’aiuto di blogger e influencer e dei social di Sfizioso. Possiamo anche aggiungere ai prodotti di vitello un adesivo di Sfizioso con QR Code che collega a deliziose ricette con carne di vitello. Contatta la tua persona di riferimento del VanDrie Group per avere più informazioni.
 

Valori nutrizionali delle ricette con carne di vitello: quali le migliori o meno caloriche?


Sono davvero tante le ricette che si possono inventare con la carne di vitello. Sono infiniti infatti gli ingredienti che possiamo abbinare a questa carne tenerissima e dal gusto delicato. Alcune ricette più di altre colpiscono per semplicità e per come gli ingredienti valorizzano la carne di vitello senza appesantire troppo il piatto. Vediamo quindi quali sono le ricette migliori e meno caloriche. Clicca qui per maggiori informazioni.
 

Cima alla ligure, ricetta semplificata


La tradizione regala ricette incredibili, in grado di sfruttare il meglio di un territorio e la ricetta della cima ligure è ben rappresentativa del legame con la terra che ha sempre avuto questa regione. È una ricetta popolare che un tempo consentiva anche di sfruttare le frattaglie e arricchirle con le verdure dell’orto. Impariamo a prepararla in maniera semplice con la ricetta della blogger Teresa Balzano. Clicca qui per maggiori informazioni.
 
Copyright © 2020 Fondazione Promozione Carne di Vitello, All rights reserved.