Newsletter della Fondazione Promozione Carne di Vitello - Marzo 2018

 

Salvatore Tassa, ristorante Colline Ciociare cucina per noi

Newsletter della Fondazione Promozione Carne di Vitello

Abbiamo il piacere di presentarvi la terza Newsletter mensile della Fondazione Promozione Carne di Vitello. Questa newsletter è dedicata ai nostri clienti Italiani per mantenerli informati sulle novità della Fondazione Promozione Carne di Vitello e sulla filiera di produzione del vitello del VanDrie Group. Inoltre ogni mese pubblicheremo sia un contenuto tratto dal sito italiano www.sfizioso.it, che le ultime novità e tendenze del mondo vitello. Vi auguriamo una piacevole lettura.

 

 

Presentazione della nostra filiera: i macelli

Il VanDrie Group dispone di sei macelli nella sua filiera. In Olanda essi sono T. Boer & zn, Ekro ed ESA. Tendriade e Sobeval sono i nostri macelli francesi. VanDrie België è, invece attiva nella città belga di Hasselt. Clicca qui per maggiori informazioni.

 

NEWS - Il Bocuse d’Or a Torino celebra la tradizione piemontese e il quinto quarto

Il Bocuse d’Or arriva in Italia. L’ultima tappa prima della Finale di Lione si svolgerà a Torino, l’11 e 12 giugno. Nel corso della due giorni, riflettori puntati su alcuni prodotti tipici della gastronomia piemontese, tra cui le animelle di vitello. Clicca qui per maggiori informazioni.

Il mangime dei nostri vitelli

Facciamo tutto il possibile per fare crescere i nostri vitelli sani e robusti. A tal fine, un'alimentazione bilanciata è di fondamentale importanza. I nostri vitelli vengono nutriti con latte per vitelli e mangime secco. Una buona alimentazione favorisce la salute ed il benessere degli animali. Questo ci permette, per esempio, di prevenire le anemie. Clicca qui per maggiori informazioni.
 

Scuola di cucina -  A ogni ricetta il suo taglio di carne: scoprili tutti

Che carne comprare per le scaloppine? E se voglio fare un ragù squisito? Per tartare e carpacci va bene tutto, basta sia fresco? A ogni ricetta il suo taglio di carne, che è importante scegliere bene perché da quello dipende la riuscita del piatto. Clicca qui per maggiori informazioni.
 

Video ricetta - Pasta e patate con ragù di vitello, una ricetta di Salvatore Tassa

Insieme allo chef stellato Salvatore Tassa, del ristorante Le Colline Ciociare, impari a preparare un classico della cucina italiana, pasta e patate, ma con un tocco in più: un leggero e delicatissimo ragù fatto in casa a base di carne di vitello. Trovate tutti i passaggi e tante curiosità qui. Buona visione!