Newsletter della Fondazione Promozione Carne di Vitello

 
Fabrizio Albini Ristorante the Stage Milano cucina per noi

Newsletter della Fondazione Promozione Carne di Vitello

Abbiamo il piacere di presentarvi la seconda Newsletter mensile della Fondazione Promozione Carne di Vitello. Questa newsletter è dedicata ai nostri clienti Italiani per mantenerli informati sulle novità della Fondazione Promozione Carne di Vitello e sulla filiera di produzione del vitello del VanDrie Group. Inoltre ogni mese pubblicheremo sia un contenuto tratto dal sito italiano www.sfizioso.it, che le ultime novità e tendenze del mondo vitello. Vi auguriamo una piacevole lettura.

 

Presentazione della nostra filiera: l'allevamento di vitelli

Il VanDrie Group vede la produzione di carne di vitello come un'attività artigianale. Una produzione artigianale in cui la cura ed il rispetto sono valori fondamentali. Il tutto parte dalla cura per gli animali. Circa 1.100 allevatori fidati si prendono cura dei nostri vitelli. Gli allevatori sono alla base di un prodotto finale di elevata qualità. Il benessere animale e la sicurezza alimentare sono obbiettivi primari. Clicca qui per maggiori informazioni.

 

Sfizioso arriva nei supermercati

Le ricette di Sfizioso arrivano nei supermercati. Consigli e piatti di chef e food blogger escono dal mondo virtuale per arrivare nella realtà di tutti i giorni e aiutare il consumatore nella scelta del giusto taglio di carne per la ricetta che vuole realizzare. Clicca qui per maggiori informazioni.

Trasporto responsabile dei vitelli

Per il VanDrie Group e i suoi stakeholder, è di fondamentale importanza che i vitelli siano trattati con cura e attenzione. Questo vale soprattutto per il trasporto su lunghe distanze. Esigiamo quindi che il trasporto avvenga in modo responsabile. Clicca qui per maggiori informazioni.
 

Tutto sui tagli del vitello

Tenera, leggera e dal gusto molto delicato: è la carne di vitello. Ecco una Scuola di Cucina per conoscere meglio tutti i tagli, le loro caratteristiche e i nomi che hanno in ogni città, oltre ai consigli per scegliere il pezzo giusto per ogni ricetta.  Clicca qui per maggiori informazioni.
 

Lingua di vitello in bagnetto verde di Cesare Battisti

Un taglio economico per un piatto gourmet. Con il quinto quarto, prepariamo la ricetta della lingua di vitello in bagnetto verde, un classico della tradizione piemontese. A realizzare il piatto per blog Sfizioso è Cesare Battisti, chef del Ratanà, celebre ristorante di Milano.
Trovate tutti i passaggi e tante curiosità qui. Buona lettura!